Villaggio Turistico 

Villaggio turistico, la Vacanza Ideale per le Famiglie!

Prima o poi vi potrebbe capitare di dover adattare la scelta della vacanza in base alle esigenze della famiglia.

Decidere per cosa optare potrebbe sembrare difficile. Chiedersi come poter conciliare bambini, relax, mare e divertimento, non è poi così un’utopia.

La scelta ideale è il VILLAGGIO TURISTICO.

Ma cosa bisogna aspettarsi da questa vacanza?

Chi prenota un villaggio turistico ha un obiettivo principale da raggiungere: IL RELAX!

Che sia in Italia o all’estero, scegliere questa soluzione, vi farà unire più esigenze in un unico soggiorno.

Ma cosa offre nello specifico un villaggio?

Un villaggio turistico, offre una serie di servizi, che ovviamente, si adeguano alla classificazione delle stelle. Più stelle, uguale più attenzione al dettaglio! 

In linea generale, la vostra vacanza, sarà così composta:

-al mattino vi aspetterà un abbondante colazione a buffet ( dolce, salato, light, etc.) Insomma, per tutti i gusti.

– Dopodiché potrete decidere di godervi il sole e il relax in piscina, o se lo preferite, di fare un bel tuffo al mare. Ah! Ovviamente l’animazione penserà ad intrattenervi al meglio.

– Il pranzo potrà essere a buffet (generalmente al ristorante centrale) oppure, per i villaggi con più ristoranti e in base alla formula da voi scelta al momento della prenotazione,  potrete decidere di pranzare, su prenotazione in altri ristoranti ( in spiaggia o tipici del luogo) che offrono le singole strutture.

Per i più piccini, generalmente offerti nelle strutture da 4stelle in poi, la struttura mette a disposizione  la BIBERONERIA (amata da mamme e bambini), uno spazio dedicato ai più piccini da 0 a 3 anni, che mette a disposizione delle mamme tutto il necessario per la preparazione delle pappe dei più piccoli.

– Il pomeriggi sarete liberi di decidere come gestire la vostra vacanza, ricordatevi che il villaggio offre tutto a portata di mano.

Per i più sportivi o per chi comunque decide di voler impegnare il suo tempo, spesso l’animazione organizza diversi tornei (ping pong, calcetto, pallavolo etc.) Insomma non ci si annoia,  questo è certo!

– Per la cena, vale lo stesso discorso del pranzo.

– E nel post cena potete godervi lo spettacolo teatrale che offre l’animazione o semplicemente rilassarvi al bar con l’intrattenimento serale che viene proposto di giorno in giorno, sia per gli adulti che per i più piccini.

Ah dimenticavo mamme e papà! Alcuni villaggi, offrono il servizio “baby sitter” o comunque un servizio intrattenimento volto a dare ai genitori la possibilità di godersi la vacanza, consapevoli del fatto che i loro bambini si divertono e giocano con un team di animatori a loro dedicato.

Beh, che dirvi…il villaggio è una continua scoperta di ciò che più ci può far star bene…per cui un mio consiglio è quello di cercare la soluzione più adatta alle vostre esigenze e soprattutto….di GODERVI IL TANTO MERITATO RELAX!

CHI SONO? MI PRESENTO…

IL MIO NOME È IMMA! VIVO IN UNA DELLE CITTA’ PIU’ AFFASCINANTI D’ITALIA PER STORIA, BELLEZZA E CULTURA, NAPOLI! HO 35 ANNI, SONO SPOSATA E HO DUE SPLENDIDI FIGLI. AMO

Leggi Tutto »

COSTA SMERALDA

CROCIERA MEDITERRANEO D’INVERNO ESPERIENZA,IMPRESSIONI E CONSIGLI UTILI Esperienza a Bordo: Consigli Utili per Esplorare la Costa Smeralda con Samura Viaggi La Costa Smeralda è una delle gemme nascoste del Mediterraneo.

Leggi Tutto »

Partire in Crociera!

Cosa aspettarsi a Bordo In un turismo in continua evoluzione, la Crociera, si posiziona tra le mete più gettonate degl’ultimi anni.  Costa Crociere, MSC, Royal Caribbean, sono solo alcune delle

Leggi Tutto »